Pages Menu
Seguici suRssFacebook


lunedì 28 maggio 2018 11:57
Categories Menu

Posted by on apr 18, 2018 in NEWS | 0 comments

BEGIN AGAIN

BEGIN AGAIN

 

l’album d’esordio degli ABC

 

 

in uscita il 20 aprile 

 

AlfaMusic/Egea distr.

“Al primo ascolto di questo disco si rimane colpiti dall’affiatamento di questi tre giovani e talentuosi musicisti” – Fabrizio Bosso

 

 

Si intitola BEGIN AGAIN, l’album d’esordio della band musicale ABC in uscita VENERDI 20 APRILE per l’etichetta AlfaMusic (Egea distribution)

 

Concentrato di ritmo ed energia, il disco, frutto di un lungo e ricercato lavoro, si è liberato da ogni convenzione di genere per andare alla ricerca accurata del suono giusto e dell’incastro perfetto, spaziando fra varie sonorità, alternando momenti intensi e melodici ad altri dissonanti.

“Al primo ascolto di questo disco si rimane colpiti dall’affiatamento e dalla bravura di questi tre giovani e talentuosi musicisti. Tutte le composizioni sono arrangiate magistralmente e si percepisce la cura di ogni dettaglio. Ascoltando gli ABC emerge la straordinaria preparazione tecnica di ogni musicista e una totale padronanza dei linguaggi che vanno ad esplorare. Il mio sincero augurio per gli ABC è di continuare a sperimentare e creare sempre nuova musica” – FABRIZIO BOSSO 

11 BRANI E MONDI SONORI VARIEGATI – “Siamo partiti da un’idea più acustica dei brani, ma quasi subito ci siamo sentiti “limitati”. Per questo abbiamo assecondato la nostra esigenza “elettronica” inserendo le tastiere, così da creare mondi sonori ancora più variegati che potessero rispecchiare nel modo più fedele possibile le atmosfere che avevamo immaginato per i nostri brani. L’ album, realizzato completamente in autonomia, dalle registrazioni al mastering, ci ha permesso di seguire in prima persona e senza alcun limite ogni fase del progetto, plasmandolo secondo le nostre idee ed esigenze. Begin Again racconta tutto di noi, c’è la nostra verità artistica, per questo non abbiamo avuto paura di metterci a nudo”

Questa la tracklist di “BEGIN AGAIN”

1.Pita’s

2.Taking the trail

3.A silent drop

4.The First Time

5.Begin Again

6.2015

7.Juntos

8.Fragile Life

9.Alma Latina

10.Sospiri

11. A dorso d’asino

All songs composed by Sebastian Marino, Luca Fareri, Jacopo Ferrazza

Publishing: AlfaMusic Studio (Siae)

CHI SONO GLI ABC – A come Alchemy, B come Brotherhood, C come Cheerfulness:

Alchimia, Fratellanza, Allegria. Nato nel 2015, ABC è un trio italiano alla ricerca di un nuovo equilibrio tra melodia, armonia e ritmo, che fonda la propria identità musicale su groove pressanti e originali melodie, supportate da intriganti armonie.

Esploratori della musica, alla continua ricerca di nuovi territori da scoprire: jazz, rock, funk, musica etnica, R&B si mescolano senza timori né esitazioni dando vita a una coraggiosa fusione di generi dove la sperimentazione non fa paura ma anzi diventa elemento centrale.

Nasce così un suono caldo che prende forma grazie alle abilità individuali dei tre musicisti, sebbene il cuore e l’anima di Sebastian, Jacopo e Luca siano la vera forza della band.

Il loro motto? Nessun confine, nessun limite, nessun genere…

Solo un pianeta chiamato musica che unisce azzerando le differenze, dove tutto è possibile!

SAVE THE DATE - Il 26 aprile gli ABC saliranno sul palco del club romano

L’Asino che vola  http://www.lasinochevola.com per presentare ufficialmente al pubblico

“Begin Again”.

BAND

Sebastian Marino (Piano e Tastiere)

Jacopo Ferrazza (Basso elettrico)

Luca Fareri (Batteria)

• Press-kit: http://www.ijm.it/component/music/display/728

Facebook: www.facebook.com/abcmusicsociety

Canale youtube: http://www.youtube.com/c/ABCMusicofficial

CONTATTI

Management

Valentina Di Biasio - + 39 3396018840 abcmusicmanagement@gmail.com

UFFICIO STAMPA

 AlfaMusic Label&Publishing: label@alfamusic.com