Pages Menu
Seguici suRssFacebook


martedì 23 ottobre 2018 17:07
Categories Menu

Posted by on lug 16, 2018 in NEWS | 0 comments

PALMA DI DIO

Dal 28 giugno in tutte le librerie il nuovo romanzo di Sergio Nazzaro 

 

Ultimo lavoro del giornalista e scrittore Sergio Nazzaro,  Palma Di Dio è un reportage narrativo incredibile e commovente sulle contraddizioni e la sofferenza di chi vive la propria esistenza ultimo tra gli ultimi; un romanzo-inchiesta che vuole dar voce al grido di dolore di una terra martoriata dalla camorra. 

Ispirato ad una storia vera, il romanzo, edito da Città Nuova Editrice nella collana Narratori, racconta la storia di Paola, giovane malata di epatite che fin da bambina ha dovuto fare i conti con la malavita e il degrado sociale: ha l’aids, ha rubato e scippato, si è prostituita per i camorristi, ha comprato e venduto pistole, ha lavorato per la mafia africana. A neanche diciotto anni accompagnava Zio Antonio a riscuotere tangenti e comprare carichi di droga. Ha ucciso, più di una volta. Non sa bene perché, ma tutti la chiamano Palma.

Palma Di Dio è il racconto di una via crucis contemporanea, la storia di una donna che si mette a nudo, tra droga, crimine organizzato e l’abisso dell’abbandono sociale. 

«Sto morendo. Non oggi. Ieri, ma è già successo. Domani probabilmente, ma lentamente. Ho trentasei anni e qualche mese sparso. Guardami in faccia. Se mi metto il fazzoletto nero delle vecchie quando sono a lutto assomiglio a loro. Anch’io sono a lutto».